BIKE 'N WINE TOUR

dal 18 al 20 Giugno 2021

Il primo pacchetto pensato per il ciclista del gusto!

Ti piace pedalare in mountain bike alla scoperta di panorami mozzafiato, perchè sono la ricompensa dell’impegno che ci metti. E non disdegni una pausa ristoratrice dove, all’interno di Cantina dalla lunga tradizione, puoi gustare, con leggerezza, la cucina e i prodotti tipici della zona, prima del meritato rientro.

Se ti riconosci in questa descrizione, Bike’n Wine Tour è quello che vuoi!

DESCRIZIONE:

Vieni a pedalare con noi il 19 e 20 giugno tra le colline, i vigneti, gli oliveti, i campi curati e i paesini di una delle zone più iconiche della Toscana, la Maremma, nel bel mezzo del territorio del Morellino di Scansano. Tra boschi, strade bianche e paesaggi mozzafiato tra le colline di Scansano e Magliano, fino ad abbracciare con lo sguardo il mare dell’Argentario e dell’isola del Giglio, potrai goderti il meritato ristoro presso la Cantina dei Vignaioli del Morellino di Scansano, dove ti aspetta una equilibrata degustazione di cibi e vini tipici, prima del rientro al campo base.

Un’esperienza da non perdere!

TRATTAMENTO E SERVIZI INCLUSI NELLA QUOTA DI PARTECIPAZIONE:

  • Cena di benvenuto presso il nostro agriturismo
  • Pernottamento di 2 notti
  • Colazioni
  • Visita alla Cantina dei Vignaioli del Morellino di Scansano
  • Ristoro wine brunch presso la Cantina dei Vignaioli del Morellino di Scansano
  • Piscina presso il nostro agriturismo
  • Brindisi di saluto
  • Tanto Relax (ma non sulla bici!)
  • Divertimento e convivialità

CARATTERISTICHE TECNICHE

Si consiglia l’escursione a biker in buone condizioni fisiche.

Lunghezza Percorso ad anello: Km 55

Dislivello positivo: 499 m

Dislivello negativo: 499 m

Bici: MTB / Gravel / E-bike

PERCORSO

Paesaggio collinare. Partenza da Agriturismo i Puntoni, giro ad anello su strade asfaltate e bianche con stop presso la Cantina dei Vignaioli del Morellino di Scansano, a Scansano. Questo tratto di percorso ha una prevalenza di salite, con parti pianeggianti. La salita più impegnativa è quella di Roccapesta, 6km per dsl 350m. Il ritorno, principalmente su strada asfaltata, attraversa Pereta ed è prevalentemente in discesa.

GUARDA IL PERCORSO

ITINERARIO

Venerdì 18 Giugno

Arrivo nel pomeriggio/sera presso l’Agriturismo i Puntoni e consegna camere. Relax nell’ampia tenuta con piscina. Cena di benvenuto presso l’Agriturismo.

Sabato 19 Giugno

Ricca colazione a partire dalle ore 7.30 presso l’Agriturismo. Partenza alle ore 9.00. Si attraversano all’andata Magliano in Toscana, la Fattoria Mantellassi, loc. Colle di lupo, le vecchie miniere di zolfo, Roccapesta, l’antica via Clodia fino ad arrivare alla Cantina dei Vignaioli del Morellino di Scansano. Visita guidata alla Cantina. Ristoro wine brunch presso la Cantina. Quindi ritorno attraverso strada Fontealcarpine, Pereta e Magliano in Toscana. Durata totale prevista per l’escursione 5h30’/6h. Pomeriggio relax presso la tenuta i Puntoni con possibilità di visitare liberamente le località della zona. Cena libera.

Domenica 20 Giugno

Colazione presso l’Agriturismo. Giro in bici defatigante o relax e/o visita libera alle località della zona. Entro 30′ di distanza si trovano il Parco Naturale della Maremma, Talamone, le spiagge della Gianella, la Laguna di Orbetello e Porto Ercole e Porto Santo Stefano sul Monte Argentario.
Brindisi di saluto.

PER INFORMAZIONI O PER RICHIEDERE UNA PERSONALIZZAZIONE DEL PACCHETTO COMPILA IL FORM >

en_GBEN